IQM fornirà alla Finlandia un computer quantistico da 300 qubit all'avanguardia a livello mondiale
IQM fornirà alla Finlandia un computer quantistico da 300 qubit all'avanguardia a livello mondiale
- IQM fornirà due computer quantistici IQM Radiance a VTT in Finlandia: il primo, da 150 qubit, nel 2026 e il secondo, da 300 qubit, nel 2027.
- Il sistema da 300 qubit è alimentato da due processori quantistici superconduttori da 150 qubit.
- I computer quantistici saranno progettati specificamente per fungere da banchi di prova per la correzione degli errori quantistici (QEC) al fine di consentire la ricerca e lo sviluppo di computer quantistici resistenti agli errori.
- I due computer quantistici saranno integrati nell'infrastruttura HPC finlandese.
ESPOO, Finlandia--(BUSINESS WIRE)--IQM Quantum Computers, leader mondiale nel settore dei computer quantistici a superconduttori, ha annunciato oggi la firma di un accordo con il centro di ricerca tecnica VTT in Finlandia per la fornitura di un computer quantistico da 150 qubit e uno da 300 qubit.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto per i media:
E-mail: press@meetiqm.com
Telefono cellulare: +358504790845
www.meetiqm.com
Piia Konstari, responsabile di progetto per la procedura d'appalto relativa ai computer quantistici di VTT, direttrice di VTT, servizi di microfabbricazione
piia.konstari@vtt.fi, tel. +358 50 576 3706